Crisi economica, Rehn: “I mercati riconoscono la determinazione dell’Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Rehn: “I mercati riconoscono la determinazione dell’Italia”

La crisi che ha colpito l’eurozona è dura da superare, lo dimostra la situazione della Grecia, Irlanda, Portogallo, ma “altri paesi europei vulnerabili hanno deciso misure audaci per sistemare i loro conti pubblici e per attuare le riforme strutturali assolutamente necessarie per preparare il terreno a una ripresa durevole.” Lo ha detto il vicepresidente della Commissione Ue, responsabile per gli Affari economici e monetari per l’Euro, Olli Rehn. “La determinazione dell’Italia – ha poi aggiunto Olli Rehn, durante il suo intervento alla Europa house Lecture, all’Aia – viene già riconosciuta dai mercati, visto che i suoi rendimenti sono recentemente diminuiti” .

 

Scrivi una replica

News

«A marzo frena il mercato delle auto europeo»

A marzo frena il mercato delle auto in Europa Occidentale (Ue+Efta+Regno Unito). Secondo l’Acea, l’associazione che raccoglie i costruttori europei, le immatricolazioni sono state 1.383.410,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, a febbraio mercato delle costruzioni in crescita

A febbraio in crescita il mercato delle costruzioni nell’Eurozona. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, sottolineando che il settore ha registrato un incremento…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confindustria, via libera alla squadra di presidenza

Via libera del Consiglio generale di Confindustria alla squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028, proposta dal presidente designato Emanuele Orsini. Le preferenze hanno raggiunto…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, ufficiale: Amadeus ha firmato un quadriennale con la Warner Bros

Amadeus, dopo aver lasciato la Rai, ha firmato un accordo quadriennale con la Warner Bros. Il conduttore debutterà dal prossimo autunno sul Nove. Secondo l’intesa,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia