Crisi economica, Van Rompuy: “In settimana l’accordo per l’Esm” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Van Rompuy: “In settimana l’accordo per l’Esm”

L’accordo sul Meccanismo europeo di Stabilità (Esm) “verrà firmato questa settimana, in modo da entrare in vigore nel luglio 2012”. Per il presidente del Consiglio europeo, Van Rompuy, il Meccanismo europeo di Stabilità, ovvero il nuovo Fondo permanente di salvataggio dell’Eurozona che sostituirà l’attuale Efsf “aiuterà a fermare il contagio” della crisi del debito sovrano e a “ripristinare ulteriormente la fiducia” dei mercati.
“Come avevamo deciso al vertice Ue di dicembre – ha ricordato Van Rompuy, intervenendo durante il dibattito svoltosi oggi pomeriggio nella mini-plenaria di Bruxelles del Parlamento europeo- rivaluteremo l’adeguatezza delle risorse dei fondi di salvataggio per l’Efsf e per l’Esm durante il prossimo Consiglio europeo, fra meno di quattro settimane”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia