Crisi economica, Van Rompuy: “In settimana l’accordo per l’Esm” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Van Rompuy: “In settimana l’accordo per l’Esm”

L’accordo sul Meccanismo europeo di Stabilità (Esm) “verrà firmato questa settimana, in modo da entrare in vigore nel luglio 2012”. Per il presidente del Consiglio europeo, Van Rompuy, il Meccanismo europeo di Stabilità, ovvero il nuovo Fondo permanente di salvataggio dell’Eurozona che sostituirà l’attuale Efsf “aiuterà a fermare il contagio” della crisi del debito sovrano e a “ripristinare ulteriormente la fiducia” dei mercati.
“Come avevamo deciso al vertice Ue di dicembre – ha ricordato Van Rompuy, intervenendo durante il dibattito svoltosi oggi pomeriggio nella mini-plenaria di Bruxelles del Parlamento europeo- rivaluteremo l’adeguatezza delle risorse dei fondi di salvataggio per l’Efsf e per l’Esm durante il prossimo Consiglio europeo, fra meno di quattro settimane”.

 

Scrivi una replica

News

Terrorismo, Gentiloni: «Italia fondamentale nella sconfitta di Daesh»

«Il contributo Italiano in Iraq, assieme all’addestramento delle forze curde ha fatto riconoscere a livello internazionale il ruolo delle nostre forze armate e dei Carabinieri…

22 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Casa, compravendite ancora in crescita nel 2017: +4,9%

Le compravendite di abitazioni in Italia ha registrato ancora una crescita nel 2017. L’aumento rispetto al 2016 è stato del 4,9%. L’agenzia delle Entrate e…

22 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inps: «In aumento del 5,6% i giorni di malattia ai privati»

«Nel primo trimestre 2018 i lavoratori privati hanno inviato 4,68 milioni di certificati medici (+12,4% tendenziale) per oltre 28 milioni di giorni di malattia con…

22 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina, Pechino abbasserà i dazi sull’import di veicoli dal 1° luglio

Pechino abbasserà i dazi all’import di veicoli dal 25% al 15% a partire dal 1° luglio. Lo ha annunciato il Consiglio di Stato attraverso la…

22 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia