Google nella bufera a causa di Maps e Blogger | T-Mag | il magazine di Tecnè

Google nella bufera a causa di Maps e Blogger

Google nuovamente di fronte ai giudici, questa volta a causa di Blogger delle sue presunte restrizioni riguardo la privacy e di Maps, per una presunta concorrenza sleale. Secondo il portale Techdows, all’interno della piattaforma di Blogger esiste un meccanismo nascosto che automaticamente potrebbe interdire il blog ad un determinato paese, ad esempio un blog italiano potrebbe non essere visualizzato in India. Questione che, in un periodo caratterizzato dalla censura del web, susciterà senz’altro polemiche. Altro motivo di discussioni sarebbe quello secondo cui Google Maps offrirebbe servizi gratutiti con il fine di sbaragliare la concorrenza. Per questo il tribunale di Parigi avrebbe condannato BigG per abuso di posizione dominante. L’accusa sarebbe stata formulata dall’azienda francese Bottin Cartographes, società che fornisce carte geografiche e mappe a pagamento.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia