Google nella bufera a causa di Maps e Blogger | T-Mag | il magazine di Tecnè

Google nella bufera a causa di Maps e Blogger

Google nuovamente di fronte ai giudici, questa volta a causa di Blogger delle sue presunte restrizioni riguardo la privacy e di Maps, per una presunta concorrenza sleale. Secondo il portale Techdows, all’interno della piattaforma di Blogger esiste un meccanismo nascosto che automaticamente potrebbe interdire il blog ad un determinato paese, ad esempio un blog italiano potrebbe non essere visualizzato in India. Questione che, in un periodo caratterizzato dalla censura del web, susciterà senz’altro polemiche. Altro motivo di discussioni sarebbe quello secondo cui Google Maps offrirebbe servizi gratutiti con il fine di sbaragliare la concorrenza. Per questo il tribunale di Parigi avrebbe condannato BigG per abuso di posizione dominante. L’accusa sarebbe stata formulata dall’azienda francese Bottin Cartographes, società che fornisce carte geografiche e mappe a pagamento.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia