No agli spioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

No agli spioni

30 denari a chi fa lo spione
di Andrea Indini

Verremo tutti svenduti per trenta danari? Ci faremo comprare con il ricompenso del 30% della somma recuperata agli evasori denunciati? Saremo tutti spioni, sparsi in ogni dove, per captare qualsiasi movimento sospetto e “denunciare” il nostro vicino perché sospettiamo che non paghi le tasse o, magari solo, perché ci sta antipatico? Al vaglio della commissione anti corruzione ci sarebbe, a quanto pare, l’istituzione di un esercito di guardoni prezzolati a suon di ricompense in denaro e arruolati non più tra le fila della Guardia di Finanza ma tra i semplici cittadini.

Continua a leggere su Il Giornale.it

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia