Berlusconi al Financial Times: “Mi sento ancora giovane, ma non mi ricandido nel 2013” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi al Financial Times: “Mi sento ancora giovane, ma non mi ricandido nel 2013”

“A 75 anni mi sento ancora giovane”, ma “non mi candiderò più a premier nel 2013”. A dirlo è l’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un’intervista al Financial Times.
Berlusconi ricorda di essersi dimesso (un gesto elegante, lo ha definito) per “senso di responsabilità nei confronti dell’Italia”.
“Data la situazione di crisi – afferma -, se fossi rimasto avrei danneggiato il Paese”. Ciò è stato dovuto anche dalle campagne denigratorie dei media italiani e stranieri e ciononostante nutra ancora dei consensi superiori a Sarkozy e Merkel. “I sondaggi mi danno un gradimento del 36%. Se cammino per strada fermo il traffico. Sono un pericolo pubblico e non posso nemmeno uscire a fare shopping”.
Riguardo il governo tecnico, l’ex premier auspica che “abbia la possibilità di fare le riforme necessarie, a partire da quelle istituzionali, senza le quali non possiamo pensare di avere un paese libero e democratico”.

 

1 Commento per “Berlusconi al Financial Times: “Mi sento ancora giovane, ma non mi ricandido nel 2013””

  1. […] maggioranza assoluto del Nord”. Così il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, ha commentato l’intervista di Silvio Berlusconi al Financial […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia