Berlusconi al Financial Times: “Mi sento ancora giovane, ma non mi ricandido nel 2013” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi al Financial Times: “Mi sento ancora giovane, ma non mi ricandido nel 2013”

“A 75 anni mi sento ancora giovane”, ma “non mi candiderò più a premier nel 2013”. A dirlo è l’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un’intervista al Financial Times.
Berlusconi ricorda di essersi dimesso (un gesto elegante, lo ha definito) per “senso di responsabilità nei confronti dell’Italia”.
“Data la situazione di crisi – afferma -, se fossi rimasto avrei danneggiato il Paese”. Ciò è stato dovuto anche dalle campagne denigratorie dei media italiani e stranieri e ciononostante nutra ancora dei consensi superiori a Sarkozy e Merkel. “I sondaggi mi danno un gradimento del 36%. Se cammino per strada fermo il traffico. Sono un pericolo pubblico e non posso nemmeno uscire a fare shopping”.
Riguardo il governo tecnico, l’ex premier auspica che “abbia la possibilità di fare le riforme necessarie, a partire da quelle istituzionali, senza le quali non possiamo pensare di avere un paese libero e democratico”.

 

1 Commento per “Berlusconi al Financial Times: “Mi sento ancora giovane, ma non mi ricandido nel 2013””

  1. […] maggioranza assoluto del Nord”. Così il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, ha commentato l’intervista di Silvio Berlusconi al Financial […]

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia