Pronta la bozza | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pronta la bozza

C’è una bozza condivisa di riforme costituzionali e di legge elettorale attorno alla quale si discute. Qualcosa di più di una generica disponibilità ma qualcosa di molto meno di un articolato di legge. C’è la volontà di confrontarsi tra partiti che per anni si sono tenuti a debita distanza. C’è un quadro di governo molto solido.
Ma c’è anche un’assoluta incertezza sul quadro politico che si potrà presentare non solo nel 2013, quando si svolgeranno le elezioni politiche, ma perfino tra pochi mesi, in occasione delle amministrative di primavera. In sintesi, è questa la conclusione della due-giorni di confronti promossa dal Pdl, che si è conclusa ieri con gli incontri che hanno visto protagonisti il Terzo polo e Sel (oggi ci sarà un’appendice con il Psi). A tirarsi fuori è stata solo l’Idv di Antonio Di Pietro.

Continua a leggere su Europaquotidiano.it

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia