Pronta la bozza | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pronta la bozza

C’è una bozza condivisa di riforme costituzionali e di legge elettorale attorno alla quale si discute. Qualcosa di più di una generica disponibilità ma qualcosa di molto meno di un articolato di legge. C’è la volontà di confrontarsi tra partiti che per anni si sono tenuti a debita distanza. C’è un quadro di governo molto solido.
Ma c’è anche un’assoluta incertezza sul quadro politico che si potrà presentare non solo nel 2013, quando si svolgeranno le elezioni politiche, ma perfino tra pochi mesi, in occasione delle amministrative di primavera. In sintesi, è questa la conclusione della due-giorni di confronti promossa dal Pdl, che si è conclusa ieri con gli incontri che hanno visto protagonisti il Terzo polo e Sel (oggi ci sarà un’appendice con il Psi). A tirarsi fuori è stata solo l’Idv di Antonio Di Pietro.

Continua a leggere su Europaquotidiano.it

 

Scrivi una replica

News

Dl Dignità, Di Maio: «La fiducia? Spero di no»

«Spero di no, però mi aspetto, e questo lo auspico, perché il Parlamento è sovrano, che ci sia un atteggiamento costruttivo sulle modifiche. Se poi…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alessandro Rivera sarà il prossimo direttore generale del Mef

Alessandro Rivera sarà il nuovo direttore generale del ministero del ministero dell’Economia. Lo riferisce l’agenzia Reuters, citando «tre fonti vicine alla situazione». Ha 47 anni…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inps, Di Maio: «Boeri? Non ho il potere di rimuoverlo»

Il presidente dell’INPS «Boeri? Io non ho il potere di rimuovere questa persona: o scade oppure resta lì». Lo ha detto il vice premier Luigi…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cdp, Fabrizio Palermo nuovo amministratore delegato

Fabrizio Palermo è il nuovo amministratore delegato di CDP, la Cassa depositi e Prestiti. Lo riferisce l’agenzia di stampa Reuters, citando «tre fonti vicine alla…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia