Editoria, De Benedetti: “Niente finanziamenti per i giornali “morti”. Spazio all’editoria sana” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Editoria, De Benedetti: “Niente finanziamenti per i giornali “morti”. Spazio all’editoria sana”

All’indomani delle dichiarazioni del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega al settore, Paolo Peluffo, che annunciava sia l’intenzione del governo di stanziare nuovi finanziamenti per il fondo per l’editoria, sia la decisione di stabilire nuovi criteri per la distribuzione dei fondi stessi, arrivano le prime reazioni. Ad esempio, il presidente del gruppo editoriale L’Espresso, Carlo de Benedetti, ha chiesto “per cortesia” di togliere “il finanziamento all’editoria che non sta in piedi da sola. In un momento di difficoltà del Paese – sostiene De Benedetti – non si tengono in piedi i morti, poi c’è puzza di cadavere”. Secondo il presidente del gruppo editoriale L’Espresso, “si dovrebbero togliere tutti i finanziamenti pubblici ai giornali che poi finiscono in violazioni e abusi. Ritengo che bisogna lasciare campo libero all’editoria sana, i partiti se la paghino loro, hanno già il rimborso elettorale. Non si capisce – ha poi conluso De Benedetti – perché dobbiamo pagare ancora per i giornali di partito”.

 

Scrivi una replica

News

Canada: spari contro i passanti a Toronto, morta una donna

Un uomo, di cui ancora non è stata diffusa l’identità, ha sparato sulla folla a Toronto, in Canada, uccidendo una donna e ferendo altre tredici…

23 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: barile di Wti a 72,98 dollari, Brent a 68,12 dollari

All’avvio degli scambi il barile di petrolio Wti si è attestato a 68,12 dollari, quello di Brent a 72,98 dollari.…

23 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Allerta meteo in Giappone, è caldo record: 41,1 gradi

L’agenzia meteorologica giapponese ha registrato a Kumagaya una temperatura di 41,1 gradi centigradi, la più alta mai registrata a livello nazionale. Il precedente record risale…

23 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread tra Btp e Bund a 221 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a 121 punti.…

23 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia