Lavoro, Camusso: “Articolo 18 non si può cambiare nella sostanza” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Camusso: “Articolo 18 non si può cambiare nella sostanza”

Intervenendo a Che tempo che fa, la leader della Cgil, Susanna Camusso, ha ribadito il suo no attorno a un tavolo che metta in discussione l’articolo 18.
“Ha una valenza e non si può cambiare nella sua sostanza – ha spiegato Camusso – perché dice che non si può licenziare se non c’è un giustificato motivo. Non si può indebolirlo, perché il messaggio che verrebbe ricavato non è una maggiore efficacia economica ma ‘potete fare quello che volete’. Ci sono dei problemi, come per esempio il fatto che i contenziosi giudiziari durino in media sei anni e questo è troppo sia per il lavoratore che per le aziende”.

 

Scrivi una replica

News

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele: «Colpiti 40 obiettivi terroristici di Hezbollah»

Mentre diversi media internazionali riferiscono di una sempre più vicina offensiva israeliana a Rafah, nella Striscia di Gaza, si intensificano gli attacchi al confine con…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia