Sanità, Chiti: “Dobbiamo ricordarci che il nostro sistema sanitario è uno dei migliori al mondo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sanità, Chiti: “Dobbiamo ricordarci che il nostro sistema sanitario è uno dei migliori al mondo”

Vannino Chiti, ospite a Uno Mattina ha affermato: “Bisogna cercare il massimo di efficienza e di razionalita’ nella sanita’. Dobbiamo sapere che il sistema sanitario italiano complessivamente e’ uno dei migliori al mondo. Detto questo, ci sono situazioni estreme come il caso del Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I di Roma.I piccoli ospedali non possono essere specializzati in ogni ambito ma in tutte le aree provinciali ci deve essere un ospedale di riferimento. Nel Lazio ad esempio si sta concentrando tutto su Roma e i cittadini non trovano piu’ spazio neanche per i servizi essenziali. Vanno riorganizzate anche le Asl utilizzando al meglio le risorse e non chiamare a dirigerle persone che non hanno tutte le competenze”

 

Scrivi una replica

News

Australia, attacco con coltello in una chiesa di Sydney

Un uomo ha accoltellato diverse persone all’interno di una chiesa a Wakeley, periferia di Sydney, in Australia, durante una messa in diretta streaming (l’aggressione è…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky solleva da incarico vice Consiglio sicurezza

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha destituito Oleksiy Solovyov dalla carica di vicesegretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale, nominando Andriy Kononenko al suo…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parigi 2024, domani da Olimpia partirà il “tour” della fiamma olimpica

Domani, ad Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi olimpici, sarà accesa la fiamma olimpica, che sarà poi consegnata agli organizzatori di Parigi 2024 durante…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, Amadeus ha lasciato la Rai

Amadeus lascia la Rai. La separazione è ufficiale, annunciata dal direttore generale Giampaolo Rossi. Il conduttore, che ha deciso così di non rinnovare il contratto…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia