Crisi economica, la ricetta di Draghi: “Riforme del lavoro e liberalizzazioni una priorità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, la ricetta di Draghi: “Riforme del lavoro e liberalizzazioni una priorità”

Il modello sociale europeo non è morto, ma può essere definito allo stesso tempo superato se si osserva l’alto tasso di disoccupazione giovanile. A parlare in questi termini è il presidente della Bce, Mario Draghi, intervistato dal Wall Street Journal.
Questo, secondo Draghi, vuol dire anche che all’austerità, seppure necessaria, devono accompagnarsi le riforme del lavoro mentre le liberalizzazioni sono una priorità.
“Non esiste la possibilità di uno scambio tra le riforme economiche e i programmi di risanamento fiscale, allontanarsi ora dagli obiettivi fiscali prefissati provocherebbe un’immediata reazione dei mercati”, ha osservato Draghi.
Sulla Grecia, invece, “è difficile dire se la crisi del debito ellenico sia finita, i leader del Paese dimostrino di voler realmente attuare le riforme concordate”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia