Attentato in Yemen: almeno 21 morti. Al Hadi nuovo presidente | T-Mag | il magazine di Tecnè

Attentato in Yemen: almeno 21 morti. Al Hadi nuovo presidente

Un attentato in Yemen ha provocato almeno 21 morti, tutti membri della guardia presidenziale. L’attacco è infatti avvenuto davanti alla residenza presidenziale di Mukalla, nel sud-est del Paese.
Oggi è stato anche il giorno in cui il nuovo presidente, Abde Rabbo Mansour al Hadi, ha prestato giuramento davanti al Parlamento dopo i 34 anni di potere di Ali Abdullah Saleh.
Al Hadi è stato per anni un esponente del regime di Saleh e sarà ora presidente ad interim e dovrà traghettare il Paese in attesa che l’assemblea costituente scriva una nuova Costituzione.
Al giuramento di Hadi era presente lo stesso Saleh (rientrato dagli Stati Uniti dove ufficialmente si sta curando), il quale venerdì aveva assicurato la sua intenzione di non volersi allontanare dalla politica.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia