Attentato in Yemen: almeno 21 morti. Al Hadi nuovo presidente | T-Mag | il magazine di Tecnè

Attentato in Yemen: almeno 21 morti. Al Hadi nuovo presidente

Un attentato in Yemen ha provocato almeno 21 morti, tutti membri della guardia presidenziale. L’attacco è infatti avvenuto davanti alla residenza presidenziale di Mukalla, nel sud-est del Paese.
Oggi è stato anche il giorno in cui il nuovo presidente, Abde Rabbo Mansour al Hadi, ha prestato giuramento davanti al Parlamento dopo i 34 anni di potere di Ali Abdullah Saleh.
Al Hadi è stato per anni un esponente del regime di Saleh e sarà ora presidente ad interim e dovrà traghettare il Paese in attesa che l’assemblea costituente scriva una nuova Costituzione.
Al giuramento di Hadi era presente lo stesso Saleh (rientrato dagli Stati Uniti dove ufficialmente si sta curando), il quale venerdì aveva assicurato la sua intenzione di non volersi allontanare dalla politica.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia