Academy Awards, il trionfo di The artist che conquista cinque premi Oscar | T-Mag | il magazine di Tecnè

Academy Awards, il trionfo di The artist che conquista cinque premi Oscar

Come auspicato il film The Artist si è aggiudicato la maggiorparte delle statuette. Il fim diretto da Michel Hazanavicius, interpretato da Jean Dujardin e Bérénice Bejo, ha conquistato cinque premi Oscar: miglior film, miglior colonna sonora originale, i migliori costumi, la miglior regia e per il miglior attore. Anche il film di Martin Scorsese, Hugo, ha fatto incetta di premi, aggiudicandosene cinque: miglior fotografia, miglior scenografia, miglior sonoro, miglior mixaggio, migliori effetti speciali. Il premio per miglior attrice protagonista è andato a Meryl Streep per l’intrepretazione in The Iron Lady. Miglior attrice non protagonista è invece Octavia Spencer per The Help e miglior attore non protagonista Christopher Plummer per Beginners. Woody Allen si è aggiudicato l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale per Midnight in Paris. Rango si aggiudica la statuetta come miglior film di animazione mentre The fantastic flying book of Mr Morris Lessmore di William Joyce e Brandon Oldenburg come miglior cortometraggio di animazione.

 

Scrivi una replica

News

Kosovo, ucciso il noto leader della comunità serba

Il leader dei serbi del Kosovo, Oliver Ivanovic, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco nel corso della mattinata di martedì 16 gennaio a…

16 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Tusk: “Cuori Ue ancora aperti per Londra”

“A meno che non ci sia un cambiamento di cuore tra i nostri amici britannici, la Brexit diventerà una realtà, con tutte le sue conseguenze…

16 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Moscovici: “Fiducia in Italia, il debito è in calo”

In occasione della conferenza stampa a Parigi il commissario Ue agli Affari economici e monetari, Pierre Moscovici, ha parlato del debito pubblico italiano che seppur…

16 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, inflazione dicembre all’1,6%

Nel mese di dicembre l’inflazione in Germania si è attestata all’1,6% su base annua. Su base mensile invece il rialzo è stato dello 0,8%. Confermato…

16 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia