Academy Awards, il trionfo di The artist che conquista cinque premi Oscar | T-Mag | il magazine di Tecnè

Academy Awards, il trionfo di The artist che conquista cinque premi Oscar

Come auspicato il film The Artist si è aggiudicato la maggiorparte delle statuette. Il fim diretto da Michel Hazanavicius, interpretato da Jean Dujardin e Bérénice Bejo, ha conquistato cinque premi Oscar: miglior film, miglior colonna sonora originale, i migliori costumi, la miglior regia e per il miglior attore. Anche il film di Martin Scorsese, Hugo, ha fatto incetta di premi, aggiudicandosene cinque: miglior fotografia, miglior scenografia, miglior sonoro, miglior mixaggio, migliori effetti speciali. Il premio per miglior attrice protagonista è andato a Meryl Streep per l’intrepretazione in The Iron Lady. Miglior attrice non protagonista è invece Octavia Spencer per The Help e miglior attore non protagonista Christopher Plummer per Beginners. Woody Allen si è aggiudicato l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale per Midnight in Paris. Rango si aggiudica la statuetta come miglior film di animazione mentre The fantastic flying book of Mr Morris Lessmore di William Joyce e Brandon Oldenburg come miglior cortometraggio di animazione.

 

Scrivi una replica

News

Ocse: “Economia globale in crescita sia nel 2017 che nel 2018”

Nel 2017, il Prodotto interno lordo globale crescerà del 3,5%. Lo prevede l’OCSE, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, nel suo ultimo Economic…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ocse: “Nel 2017 il Pil dell’Italia crescerà grazie alla domanda interna”

Nel 2017 il Prodotto interno lordo dell’Italia dovrebbe aumentare dell’1,4%. Lo prevede l’OCSE, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, nel suo ultimo Economic…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Rajoy: “La Catalogna? A nessuno piace questa situazione”

“A nessuno piace questa situazione, e a me neppure”. Lo ha detto il premier spagnolo, Mariano Rajoy, commentando, davanti al Congresso dei deputati di Madrid,…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gentiloni: “Attraversiamo una fase di indiscutibile crescita”

“I segni della ripresa economica si sono trasformati in una indiscutibile crescita, ma dobbiamo essere prudenti e non perdere il momento nei nostri sforzi di…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia