Academy Awards, il trionfo di The artist che conquista cinque premi Oscar | T-Mag | il magazine di Tecnè

Academy Awards, il trionfo di The artist che conquista cinque premi Oscar

Come auspicato il film The Artist si è aggiudicato la maggiorparte delle statuette. Il fim diretto da Michel Hazanavicius, interpretato da Jean Dujardin e Bérénice Bejo, ha conquistato cinque premi Oscar: miglior film, miglior colonna sonora originale, i migliori costumi, la miglior regia e per il miglior attore. Anche il film di Martin Scorsese, Hugo, ha fatto incetta di premi, aggiudicandosene cinque: miglior fotografia, miglior scenografia, miglior sonoro, miglior mixaggio, migliori effetti speciali. Il premio per miglior attrice protagonista è andato a Meryl Streep per l’intrepretazione in The Iron Lady. Miglior attrice non protagonista è invece Octavia Spencer per The Help e miglior attore non protagonista Christopher Plummer per Beginners. Woody Allen si è aggiudicato l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale per Midnight in Paris. Rango si aggiudica la statuetta come miglior film di animazione mentre The fantastic flying book of Mr Morris Lessmore di William Joyce e Brandon Oldenburg come miglior cortometraggio di animazione.

 

Scrivi una replica

News

Beirut: “Saltato il contratto per il gas con Mosca”

“Eravamo praticamente sul punto di firmare il nostro primo contratto per lo sviluppo di giacimenti di gas grazie alla partecipazione di compagnie russe: ora stiamo…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa: “In Europa c’è un alto rischio di attacchi dell’Isis”

“Gli incidenti in Francia, Russia, Svezia, Gran Bretagna, Spagna e Finlandia dimostrano che l’Isis e i suoi affiliati hanno la capacità di pianificare e compiere…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, May: “Sono fiduciosa che si possa passare alla seconda fase”

“Sono fiduciosa che il mese prossimo i leader Ue possano dare il via libera alla seconda fase dei negoziati sulla Brexit”. Lo ha detto Theresa…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Davis: “Offerto compromesso all’Ue”

“La Gran Bretagna ha offerto alcuni compromessi creativi in sede di negoziato sulla Brexit ma non sempre ha trovato disponibilità da parte dell’Ue”. Lo ha…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia