Academy Awards, il trionfo di The artist che conquista cinque premi Oscar | T-Mag | il magazine di Tecnè

Academy Awards, il trionfo di The artist che conquista cinque premi Oscar

Come auspicato il film The Artist si è aggiudicato la maggiorparte delle statuette. Il fim diretto da Michel Hazanavicius, interpretato da Jean Dujardin e Bérénice Bejo, ha conquistato cinque premi Oscar: miglior film, miglior colonna sonora originale, i migliori costumi, la miglior regia e per il miglior attore. Anche il film di Martin Scorsese, Hugo, ha fatto incetta di premi, aggiudicandosene cinque: miglior fotografia, miglior scenografia, miglior sonoro, miglior mixaggio, migliori effetti speciali. Il premio per miglior attrice protagonista è andato a Meryl Streep per l’intrepretazione in The Iron Lady. Miglior attrice non protagonista è invece Octavia Spencer per The Help e miglior attore non protagonista Christopher Plummer per Beginners. Woody Allen si è aggiudicato l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale per Midnight in Paris. Rango si aggiudica la statuetta come miglior film di animazione mentre The fantastic flying book of Mr Morris Lessmore di William Joyce e Brandon Oldenburg come miglior cortometraggio di animazione.

 

Scrivi una replica

News

Salute, in aumento i consumatori di alcol a rischio

In aumento i consumatori di alcol a rischio, specialmente tra gli uomini. Lo rende noto l’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Iss, l’Istituto Superiore di Sanità, che ha…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi trasferita dal carcere ai domiciliari

La leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi è stata trasferita dal carcere agli arresti domiciliari. La decisione delle autorità militari al potere del Myanmar…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina e Medio Oriente, al via a Capri il G7 Esteri

Al via il G7 dei ministri degli Esteri presieduto dall’Italia, in programma a Capri da oggi fino a venerdì 19 maggio. Al centro dell’agenda i…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scuola: via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta, il testo passa alla Camera

L’Aula del Senato ha dato il via libera al disegno di legge messo a punto dal ministro della Scuola, Giuseppe Valditara, sulla valutazione della condotta.…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia