Crisi economica, G20: “Servono firewell più forti per contrastare la crisi del debito” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, G20: “Servono firewell più forti per contrastare la crisi del debito”

“I paesi dell’Eurozona a marzo procederanno a una revisione delle loro strutture di supporto. Ciò fornirà un contributo essenziale in vista delle mobilitazione delle risorse del Fondo monetario internazionale. Accogliamo con favore gli importanti progressi compiuti dall’Europa in questi ultimi mesi per rafforzare la sua posizione di bilancio, misure per ridurre lo stress finanziario e rimettere la Grecia su un percorso sostenibile. Tuttavia le aspettative di crescita per il 2012 sono moderate e i rischi al ribasso continuano ad essere alti”, è quanto s apprende da un comunicato stampa del G20 di Messico City, diffuso ieri dopo la riunione dei ministri delle finanze e dei direttori delle banche centrali. Dal comunicato si apprende inoltre che l’Eurozona deve dotarsi di firewall più forti per combattere la crisi del debito, in modo da prevenire eventuali interventi attraverso il Fondo Monetario Internazionale.

 

Scrivi una replica

News

Gentiloni: “Siamo finalmente tornati a crescere”

“L’Italia finalmente è tornata alla crescita economica, con una crescita tendenziale dell’1,8% quest’anno, che è molto importante non per la cifra in sé ma perché…

20 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni, Orlando: “Mdp vuole parlare? Meglio iniziare a farlo adesso”

Se il Movimento Democratico e Progressista “vuol parlare dopo, sarebbe meglio cominciare a farlo adesso”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, commentando…

20 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, Carlo Tavecchio si è dimesso dalla presidenza della Figc

“Carlo Tavecchio si è appena dimesso dalla presidenza della Figc”. Lo ha annunciato il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, uscendo dal consiglio federale. “Ambizioni e sciacallaggi…

20 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Kenya, convalidata l’elezione di Kenyatta. È presidente

La Corte Suprema del Kenya ha convalidato l’elezione di Uhuru Kenyatta, respingendo i due ricorsi presentati dall’opposizione. A settembre la Corte Suprema aveva annullato per…

20 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia