Crisi economica, G20: “Servono firewell più forti per contrastare la crisi del debito” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, G20: “Servono firewell più forti per contrastare la crisi del debito”

“I paesi dell’Eurozona a marzo procederanno a una revisione delle loro strutture di supporto. Ciò fornirà un contributo essenziale in vista delle mobilitazione delle risorse del Fondo monetario internazionale. Accogliamo con favore gli importanti progressi compiuti dall’Europa in questi ultimi mesi per rafforzare la sua posizione di bilancio, misure per ridurre lo stress finanziario e rimettere la Grecia su un percorso sostenibile. Tuttavia le aspettative di crescita per il 2012 sono moderate e i rischi al ribasso continuano ad essere alti”, è quanto s apprende da un comunicato stampa del G20 di Messico City, diffuso ieri dopo la riunione dei ministri delle finanze e dei direttori delle banche centrali. Dal comunicato si apprende inoltre che l’Eurozona deve dotarsi di firewall più forti per combattere la crisi del debito, in modo da prevenire eventuali interventi attraverso il Fondo Monetario Internazionale.

 

Scrivi una replica

News

Lavoro, ipotesi contratti a tempo determinato più cari

I contratti a tempo determinato potrebbero essere più cari. È quanto si apprende da ambienti vicini al dossier, l’ipotesi è per ottenere l’obiettivo di incentivare…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Trump: “Kim Jong Un è un pazzo che verrà messo alla prova”

Il dittatore della Corea del Nord è “un pazzo”. Lo ha scritto su Twitter il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, il giorno dopo aver…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iran, Rohani: “Aumenteremo la nostra forza militare come deterrente”

“Aumenteremo la nostra forza militare come deterrente. Rafforzeremo le nostre capacità missilistiche”. Lo ha detto il presidente iraniano, Hassan Rohani, in un discorso trasmesso dalla…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Messico, sale a 286 il bilancio delle vittime

Sale a 286 il bilancio delle vittime del terremoto in Messico. Lo ha reso noto il responsabile della Protezione Civile messicana. 148 persone sono morte…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia