Crisi economica, G20: “Servono firewell più forti per contrastare la crisi del debito” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, G20: “Servono firewell più forti per contrastare la crisi del debito”

“I paesi dell’Eurozona a marzo procederanno a una revisione delle loro strutture di supporto. Ciò fornirà un contributo essenziale in vista delle mobilitazione delle risorse del Fondo monetario internazionale. Accogliamo con favore gli importanti progressi compiuti dall’Europa in questi ultimi mesi per rafforzare la sua posizione di bilancio, misure per ridurre lo stress finanziario e rimettere la Grecia su un percorso sostenibile. Tuttavia le aspettative di crescita per il 2012 sono moderate e i rischi al ribasso continuano ad essere alti”, è quanto s apprende da un comunicato stampa del G20 di Messico City, diffuso ieri dopo la riunione dei ministri delle finanze e dei direttori delle banche centrali. Dal comunicato si apprende inoltre che l’Eurozona deve dotarsi di firewall più forti per combattere la crisi del debito, in modo da prevenire eventuali interventi attraverso il Fondo Monetario Internazionale.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia