Crisi economica, G20: “Servono firewell più forti per contrastare la crisi del debito” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, G20: “Servono firewell più forti per contrastare la crisi del debito”

“I paesi dell’Eurozona a marzo procederanno a una revisione delle loro strutture di supporto. Ciò fornirà un contributo essenziale in vista delle mobilitazione delle risorse del Fondo monetario internazionale. Accogliamo con favore gli importanti progressi compiuti dall’Europa in questi ultimi mesi per rafforzare la sua posizione di bilancio, misure per ridurre lo stress finanziario e rimettere la Grecia su un percorso sostenibile. Tuttavia le aspettative di crescita per il 2012 sono moderate e i rischi al ribasso continuano ad essere alti”, è quanto s apprende da un comunicato stampa del G20 di Messico City, diffuso ieri dopo la riunione dei ministri delle finanze e dei direttori delle banche centrali. Dal comunicato si apprende inoltre che l’Eurozona deve dotarsi di firewall più forti per combattere la crisi del debito, in modo da prevenire eventuali interventi attraverso il Fondo Monetario Internazionale.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia