Imu alla Chiesa, via libera della commissione Industria del Senato. Monti chiarisce sul provvedimento | T-Mag | il magazine di Tecnè

Imu alla Chiesa, via libera della commissione Industria del Senato. Monti chiarisce sul provvedimento

La commissione Industria del Senato ha approvato l’emendamento del governo sulla nuova disciplina relativa all’esenzione dell’Imu per gli immobili della Chiesa e delle associazioni senza scopo di lucro.
“Per le scuole – ha osservato il premier Mario Monti – è necessario precisare. Sono esenti dall’Imu quelle che svolgono attività secondo modalità non commerciali. L’Europa e il governo italiano affrontano i problemi a secondo della loro esatta incidenza senza pregiudizi ideologici”. Dunque il premier ha ricordato a tale proposito che “per qualche ragione” non si era “mai affrontato nei molti anni in cui era pur stata vista come un tema che sarebbe stato opportuno chiarire”.
“I problemi si affrontano con obiettività, serietà e metodo per comprendere e analizzare tutti i soggetti senza preconcetti o ingiustificate attenzioni”.
In ogni caso, è stato ulteriormente chiarito che non dovranno versare l’Imu le scuole cattoliche non commerciali.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia