Imu alla Chiesa, via libera della commissione Industria del Senato. Monti chiarisce sul provvedimento | T-Mag | il magazine di Tecnè

Imu alla Chiesa, via libera della commissione Industria del Senato. Monti chiarisce sul provvedimento

La commissione Industria del Senato ha approvato l’emendamento del governo sulla nuova disciplina relativa all’esenzione dell’Imu per gli immobili della Chiesa e delle associazioni senza scopo di lucro.
“Per le scuole – ha osservato il premier Mario Monti – è necessario precisare. Sono esenti dall’Imu quelle che svolgono attività secondo modalità non commerciali. L’Europa e il governo italiano affrontano i problemi a secondo della loro esatta incidenza senza pregiudizi ideologici”. Dunque il premier ha ricordato a tale proposito che “per qualche ragione” non si era “mai affrontato nei molti anni in cui era pur stata vista come un tema che sarebbe stato opportuno chiarire”.
“I problemi si affrontano con obiettività, serietà e metodo per comprendere e analizzare tutti i soggetti senza preconcetti o ingiustificate attenzioni”.
In ogni caso, è stato ulteriormente chiarito che non dovranno versare l’Imu le scuole cattoliche non commerciali.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia