No Tav. Leader degli attivisti cade da un traliccio durante una protesta, gravi le condizioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

No Tav. Leader degli attivisti cade da un traliccio durante una protesta, gravi le condizioni

Durante le opearzioni di sgombero della baita Clarea, occupata venerdì scorso dagli attivisti dei No Tav, il leader del movimento, Luca Abbà, cadendo da un traliccio è rimasto gravemente ferito. Abbà era salito, come gesto estremo della protesta della quale è leader, a 10-15 metri di altezza quando, colpito da una fortissima scossa, è precipitato. Secondo una fonte della Questura di Torina, la storica baita, simbolo della protesta anti Treno ad alta velocità, non verrà abbattuta. L’area recintata, in cui sorge la baita è stata identificata come luogo “d’interesse strategico nazionale”. Intanto, un gruppo di attivisti ha bloccato la statale 25 della Val di Susa e la A32 Torino-Bardonecchia.

 

Scrivi una replica

News

Elezioni, Di Maio: “Siamo la prima forza politica in Italia”

Alle prossime elezioni politiche, in programma per il 4 marzo, ci sono due possibilità: “O un voto inutile al Pd o un voto al MoVimento…

22 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni, Lorenzin: “Alle Regionali del Lazio Civica Popolare correrà da sola”

“Andremo da soli”. Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, annunciando che la sua Lista Civica si presenterà da sola alle Regionali del…

22 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pence: “È un grande onore essere a Gerusalemme”

“È un grande onore per me essere a Gerusalemme capitale di Israele”, così il vicepresidente americano Mike Pence in occasione dell’incontro con il premier israeliano…

22 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni, Salvini: “L’Italia non ha bisogno di garanti a Bruxelles”

“L’Italia non ha bisogno di garanti, siamo una Repubblica libera e sovrana che è stata calpestata dagli interessi di Bruxelles e Berlino, quindi sono gli…

22 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia