No Tav. Leader degli attivisti cade da un traliccio durante una protesta, gravi le condizioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

No Tav. Leader degli attivisti cade da un traliccio durante una protesta, gravi le condizioni

Durante le opearzioni di sgombero della baita Clarea, occupata venerdì scorso dagli attivisti dei No Tav, il leader del movimento, Luca Abbà, cadendo da un traliccio è rimasto gravemente ferito. Abbà era salito, come gesto estremo della protesta della quale è leader, a 10-15 metri di altezza quando, colpito da una fortissima scossa, è precipitato. Secondo una fonte della Questura di Torina, la storica baita, simbolo della protesta anti Treno ad alta velocità, non verrà abbattuta. L’area recintata, in cui sorge la baita è stata identificata come luogo “d’interesse strategico nazionale”. Intanto, un gruppo di attivisti ha bloccato la statale 25 della Val di Susa e la A32 Torino-Bardonecchia.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia