Costa Allegra, Codacons: Avevamo chiesto controlli su tutte le navi e una sospensione della licenza | T-Mag | il magazine di Tecnè

Costa Allegra, Codacons: Avevamo chiesto controlli su tutte le navi e una sospensione della licenza

In un comunicato stampa del Codacons si legge: “Un altro grave incidente che dimostra come, evidentemente, avessimo ragione noi a chiedere controlli urgenti su tutte le navi della flotta Costa Crociere”. Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, intervenendo in merito all’episodio della Costa Allegra, alla deriva alle Seychelles dopo un incendio divampato a bordo.
“Il 13 febbraio scorso avevamo chiesto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, al Comando Generale delle Capitanerie di Porto e al Commissario Franco Gabrielli di sospendere per 30 giorni la licenza di navigazione delle navi della flotta Costa Crociere, tempo necessario ad effettuare sulle stesse le necessarie ispezioni e verifiche, atte a scongiurare che sulle stesse navi potessero verificarsi violazioni di leggi e regolamenti, incidenti o eventi analoghi a quello della Concordia – spiega Rienzi – Alla luce dell’episodio della Costa Allegra, non possiamo non chiederci perché non sia stata accolta la nostra richiesta”.
“Ora, non appena saranno chiare le dinamiche di quanto accaduto alle Seychelles, chiameremo chi non ha disposto controlli sulle navi della Costa Crociere a rispondere delle proprie responsabilità” – conclude il Presidente Codacons”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia