Crisi economica, Barroso: “Quelle della Commissione sono proposte concrete. E’ il momento di essere concreti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Barroso: “Quelle della Commissione sono proposte concrete. E’ il momento di essere concreti”

In attesa del vertice di Bruxelles, previsto per giovedì e venerdì prossimi, il presidente della Commissione europea, Josè Manuel Barroso, risponde alla lettera inviata lunedì scorso al presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy, e allo stesso Barroso, da 12 paesi dell’Unione europea. Nella missiva di lunedì: Italia, Gran Bretagna, Olanda, Svezia, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Lituania, Lettonia, Estonia, Irlanda avevano messo su carta le loro proposte, otto per la precisione, per far ripartire la crescita economica dell’Europa. “Ora – scrive Barroso nella sua lettera di risposta – è il momento di essere concreti”.
“Siamo tutti d’accordo sull’importanza di prendere le decisioni giuste per la nostra crescita e competitività future. La vera prova – spiega Barroso – che ci troviamo ad affrontare è se siamo in grado di tradurre queste buone intenzioni in risultati sul campo”.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Draghi: «Abbiamo bisogno di un cambiamento radicale»

«Abbiamo bisogno di un’Unione europea che sia adatta al mondo di oggi e di domani. Quello che proporrò nel mio report è un cambiamento radicale: questo…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: «A breve un taglio ai tassi di interesse, se non ci saranno altri shock»

«La Bce taglierà i tassi di interesse a giugno? Stiamo osservando un processo disinflazionistico. Se si muove in linea con le nostre attese ci avviamo…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 oltre 12mila missioni di soccorso sono state condotte dal Soccorso Alpino e Speleologico»

Sono stati oltre 12mila le missioni di soccorso condotte al Soccorso Alpino e Speleologico, nel 2023. Complessivamente sono state 12.365 le persone soccorse, di cui…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Internet, i bot generano il 32% del traffico complessivo

Il 32% complessivo del traffico Internet sono bot dannosi, sistemi automatizzati specializzati nel creare danni ai siti, truffe, disinformazione o invadere le mail di spam.…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia