Crisi economica, Barroso: “Quelle della Commissione sono proposte concrete. E’ il momento di essere concreti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Barroso: “Quelle della Commissione sono proposte concrete. E’ il momento di essere concreti”

In attesa del vertice di Bruxelles, previsto per giovedì e venerdì prossimi, il presidente della Commissione europea, Josè Manuel Barroso, risponde alla lettera inviata lunedì scorso al presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy, e allo stesso Barroso, da 12 paesi dell’Unione europea. Nella missiva di lunedì: Italia, Gran Bretagna, Olanda, Svezia, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Lituania, Lettonia, Estonia, Irlanda avevano messo su carta le loro proposte, otto per la precisione, per far ripartire la crescita economica dell’Europa. “Ora – scrive Barroso nella sua lettera di risposta – è il momento di essere concreti”.
“Siamo tutti d’accordo sull’importanza di prendere le decisioni giuste per la nostra crescita e competitività future. La vera prova – spiega Barroso – che ci troviamo ad affrontare è se siamo in grado di tradurre queste buone intenzioni in risultati sul campo”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia