Liberalizzazioni, Monti: “Seguiremo con molta attenzione il dibattito alla Camera” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Liberalizzazioni, Monti: “Seguiremo con molta attenzione il dibattito alla Camera”

“Ci aspettiamo che questa settimana il Senato concluda il suo esame del decreto che aumenta la concorrenza nel settore dei servizi, inclusi quelli delle reti e delle professioni”. Lo ha affermato il premier Mario Monti. “Seguiremo con molta attenzione – avverte a tale proposito – il successivo dibattito alla Camera per assicurarci che il testo finale che diventerà legge contenga i risultati desiderati in termini di sviluppo, di occupazione e di minori costi per imprese e cittadini”.
“So che anche il Portogallo è molto impegnato nella relazione degli obiettivi della direttiva servizi”, ha poi osservato Monti durante la conferenza stampa congiunta con il primo ministro portoghese Passos Coelho. “Condividiamo la necessità di coniugare la disciplina di bilancio con gli strumenti di crescita a livello europeo”. Non solo. “Italia e Portogallo condividono l’obiettivo di realizzare un vero, reale e profondo mercato unico europeo in campi come l’agenda digitale, l’energia, la ricerca e il mercato del lavoro. Riteniamo che questo sia il contributo essenziale per raggiungere gli obiettivi dell’agenda Europa 2020”.
Monti, infine, si è detto soddisfatto dell’approvazione in via definitiva da parte del Parlamento con il voto di martedì sera della legge di ratifica del trattato di adesione della Croazia all’Unione europea.

 

Scrivi una replica

News

Legge elettorale, ‘Rosatellum bis’ depositato alla Camera e al Senato

Il relatore alla legge elettorale, Emanuele Fiano del Partito democratico, ha depositato in commissione Affari costituzionali della Camera il nuovo testo base, il cosiddetto Rosatellum…

21 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Banche, Draghi: “In Europa il livello delle sofferenze rimane alto”

“Nonostante i recenti progressi il livello dei non performing loans nei bilanci delle banche europee resta alto”. Lo ha detto il presidente della Banca centrale…

21 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ryanair assumerà 125 piloti nelle prossime due settimane

Centoventicinque piloti verranno assunti dalla compagnia aerea Ryanair nelle prossime due settimane. Lo ha reso noto l’amministratore delegato della società, Michael O’Leary, poche ore dopo…

21 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Google acquista una parte di Htc

Il colosso di Mountain View, Google, ha ufficializzato l’acquisto di una parte delle attività della compagnia taiwanese HTC per 1,1 miliardi di dollari. Quindi dopo…

21 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia