Liberalizzazioni, Monti: “Seguiremo con molta attenzione il dibattito alla Camera” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Liberalizzazioni, Monti: “Seguiremo con molta attenzione il dibattito alla Camera”

“Ci aspettiamo che questa settimana il Senato concluda il suo esame del decreto che aumenta la concorrenza nel settore dei servizi, inclusi quelli delle reti e delle professioni”. Lo ha affermato il premier Mario Monti. “Seguiremo con molta attenzione – avverte a tale proposito – il successivo dibattito alla Camera per assicurarci che il testo finale che diventerà legge contenga i risultati desiderati in termini di sviluppo, di occupazione e di minori costi per imprese e cittadini”.
“So che anche il Portogallo è molto impegnato nella relazione degli obiettivi della direttiva servizi”, ha poi osservato Monti durante la conferenza stampa congiunta con il primo ministro portoghese Passos Coelho. “Condividiamo la necessità di coniugare la disciplina di bilancio con gli strumenti di crescita a livello europeo”. Non solo. “Italia e Portogallo condividono l’obiettivo di realizzare un vero, reale e profondo mercato unico europeo in campi come l’agenda digitale, l’energia, la ricerca e il mercato del lavoro. Riteniamo che questo sia il contributo essenziale per raggiungere gli obiettivi dell’agenda Europa 2020”.
Monti, infine, si è detto soddisfatto dell’approvazione in via definitiva da parte del Parlamento con il voto di martedì sera della legge di ratifica del trattato di adesione della Croazia all’Unione europea.

 

Scrivi una replica

News

Dl Dignità, Di Maio: «La fiducia? Spero di no»

«Spero di no, però mi aspetto, e questo lo auspico, perché il Parlamento è sovrano, che ci sia un atteggiamento costruttivo sulle modifiche. Se poi…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alessandro Rivera sarà il prossimo direttore generale del Mef

Alessandro Rivera sarà il nuovo direttore generale del ministero del ministero dell’Economia. Lo riferisce l’agenzia Reuters, citando «tre fonti vicine alla situazione». Ha 47 anni…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inps, Di Maio: «Boeri? Non ho il potere di rimuoverlo»

Il presidente dell’INPS «Boeri? Io non ho il potere di rimuovere questa persona: o scade oppure resta lì». Lo ha detto il vice premier Luigi…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cdp, Fabrizio Palermo nuovo amministratore delegato

Fabrizio Palermo è il nuovo amministratore delegato di CDP, la Cassa depositi e Prestiti. Lo riferisce l’agenzia di stampa Reuters, citando «tre fonti vicine alla…

20 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia