Liberalizzazioni, Monti: “Seguiremo con molta attenzione il dibattito alla Camera” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Liberalizzazioni, Monti: “Seguiremo con molta attenzione il dibattito alla Camera”

“Ci aspettiamo che questa settimana il Senato concluda il suo esame del decreto che aumenta la concorrenza nel settore dei servizi, inclusi quelli delle reti e delle professioni”. Lo ha affermato il premier Mario Monti. “Seguiremo con molta attenzione – avverte a tale proposito – il successivo dibattito alla Camera per assicurarci che il testo finale che diventerà legge contenga i risultati desiderati in termini di sviluppo, di occupazione e di minori costi per imprese e cittadini”.
“So che anche il Portogallo è molto impegnato nella relazione degli obiettivi della direttiva servizi”, ha poi osservato Monti durante la conferenza stampa congiunta con il primo ministro portoghese Passos Coelho. “Condividiamo la necessità di coniugare la disciplina di bilancio con gli strumenti di crescita a livello europeo”. Non solo. “Italia e Portogallo condividono l’obiettivo di realizzare un vero, reale e profondo mercato unico europeo in campi come l’agenda digitale, l’energia, la ricerca e il mercato del lavoro. Riteniamo che questo sia il contributo essenziale per raggiungere gli obiettivi dell’agenda Europa 2020”.
Monti, infine, si è detto soddisfatto dell’approvazione in via definitiva da parte del Parlamento con il voto di martedì sera della legge di ratifica del trattato di adesione della Croazia all’Unione europea.

 

Scrivi una replica

News

Alitalia, Gubitosi: “La compagnia ha tanti soldi in cassa”

Alitalia “ha tanti soldi in cassa”. Lo ha detto il commissario straordinario della compagnia, Luigi Gubitosi, replicando alle domande dei parlamentari nel corso di un’audizione…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Manovra, Ue: “Non annacquare le sue disposizioni principali”

“Riconosciamo che l’Italia ha fatto molti sforzi di recente per la competitività e la crescita”, ma “è cruciale” che adotti la manovra 2108 “senza annacquare…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vaccini, bocciati tutti i ricorsi presentati dalla Regione Veneto

Tutte le questioni prospettate nei ricorsi della Regione Veneto sull’obbligo dei vaccini non sono fondate. Lo ha stabilito la Corte Costituzionale. I giudici hanno spiegato…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ratko Mladic condannato all’ergastolo per crimini contro l’umanità

Ratko Mladic – ex comandante dell’esercito serbo bosniaco – è stato condannato all’ergastolo dal Tribunale penale internazionale dell’Aja. È stato riconosciuto colpevole di genocidio e…

22 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia