Liberalizzazioni, Monti: “Seguiremo con molta attenzione il dibattito alla Camera” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Liberalizzazioni, Monti: “Seguiremo con molta attenzione il dibattito alla Camera”

“Ci aspettiamo che questa settimana il Senato concluda il suo esame del decreto che aumenta la concorrenza nel settore dei servizi, inclusi quelli delle reti e delle professioni”. Lo ha affermato il premier Mario Monti. “Seguiremo con molta attenzione – avverte a tale proposito – il successivo dibattito alla Camera per assicurarci che il testo finale che diventerà legge contenga i risultati desiderati in termini di sviluppo, di occupazione e di minori costi per imprese e cittadini”.
“So che anche il Portogallo è molto impegnato nella relazione degli obiettivi della direttiva servizi”, ha poi osservato Monti durante la conferenza stampa congiunta con il primo ministro portoghese Passos Coelho. “Condividiamo la necessità di coniugare la disciplina di bilancio con gli strumenti di crescita a livello europeo”. Non solo. “Italia e Portogallo condividono l’obiettivo di realizzare un vero, reale e profondo mercato unico europeo in campi come l’agenda digitale, l’energia, la ricerca e il mercato del lavoro. Riteniamo che questo sia il contributo essenziale per raggiungere gli obiettivi dell’agenda Europa 2020”.
Monti, infine, si è detto soddisfatto dell’approvazione in via definitiva da parte del Parlamento con il voto di martedì sera della legge di ratifica del trattato di adesione della Croazia all’Unione europea.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia