Usa 2012. Gli spot elettorali dei candidati/11 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Gli spot elettorali dei candidati/11

di Fabio Germani

Sarà Mitt Romney a contendere la Casa Bianca al presidente uscente Barack Obama. Ormai non è più una questione di calcoli, ma una certezza. Rick Santorum, lo sfidante più accreditato, si è ritirato dalla corsa per stare vicino alla piccola figlia gravemente malata (leggi il commento di Antonio Caputo) e Newt Gingrich, sebbene non abbia ancora formalizzato alcun passo indietro, ha ammesso che sarà l’ex governatore del Massachusetts ad ottenere l’investitura ufficiale alla convention di Tampa.
Obama contro Romney, quindi. Ed è anche sfida all’ultimo dollaro. Tanto lo staff dell’inquilino della Casa Bianca quanto quello dello sfidante sono impegnati nella raccolta fondi al fine di sostenere la campagna elettorale. Già alcuni giorni fa, Romney aveva sentenziato: “È ora di pensare a Obama”. Come a dire che le primarie fossero un capitolo chiuso anzitempo. A ben vendere, tutti i torti non li aveva l’ex governatore.

Mitt Romney continua ad aprire l’album dei ricordi di famiglia e intanto inizia a incalzare il presidente.

I sondaggi di marzo (Gallup) hanno evidenziato un’approvazione nei confronti di Obama al 46%, mentre altre rilevazioni (condotte da Washington Post e Abc News) vedono il presidente al 48,5 per cento sopra i 43,2 dell’avversario mormone. Non a caso anche lo staff presidenziale “bacchetta” Mitt Romney. La campagna elettorale è entrata nel vivo.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia