Siria, attentato suicida a un palazzo della sicurezza nella capitale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, attentato suicida a un palazzo della sicurezza nella capitale

Un attentatore suicida si è fatto esplodere a Damasco nei pressi di un palazzo della sicurezza nazionale. Lo riporta BBC News, aggiungendo che l’attacco è avvenuto nel distretto di Rawda durante un incontro tra ministri ed ufficiali della sicurezza. Non sono ancora stati comunicati i dettagli a proposito delle vittime, ma il quartiere è stato transennato e chiuso al pubblico.
L’attentato è solo l’ultimo esempio degli scontri che proseguono in città, i quali includono un casermone in fiamme in prossimità del palazzo presidenziale. Gli ufficiali del governo siriano tuttavia respingono qualsiasi affermazione di un’offensiva lanciata dai ribelli.
Nel frattempo, alla vigilia del voto del Consiglio di Sicurezza dell’Onu, gli inviati delle Nazioni Unite stanno tentando di persuadere la Cina e la Russia ad imporre sanzioni più severe alla Siria. I paesi occidentali vorrebbero infatti presentare una risoluzione che preveda il ritiro delle truppe siriane e dell’artiglieria pesante dalle principali città, pena l’intervento militare nel paese.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia