Spending review, Grilli: “Qualità e quantità dei servizi sanitari erogati resta inalterata” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spending review, Grilli: “Qualità e quantità dei servizi sanitari erogati resta inalterata”

“Le misure introdotte, impropriamente definite come tagli ‘lineari’, sono viceversa dirette ad efficientare la spesa di tutte le Regioni”. Lo ha detto, nel corso del question time alla Camera, il ministro dell’Economia, Vittorio Grilli. I tagli che riguardano la sanità dispongono, da una parte, “in modo diretto e immediato alcune economie di spesa”, e dall’altro legittimano le azioni di “riqualificazione ed efficientamento anche strutturale che le Regioni dovranno adottare”.
Tutto questo comporta, ha assicurato il ministro, che l’impianto normativo, “pur determinando rilevanti economie di spesa e, dunque, una corrispondente riduzione del fabbisogno sanitario, mantiene inalterato il livello, sia qualitativo che quantitativo, dei servizi sanitari erogati ai cittadini”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia