Governo, Marini: “Chiudere anticipatamene la legisatura è un errore” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Marini: “Chiudere anticipatamene la legisatura è un errore”

Franco Marini, ex presidente del Senato, in una nota pubblicata su l’Unità, ha scritto: “Chiudere anticipatamente la legislatura è un errore. E parlarne una grossolana superficialità.
Anche prescindendo dalla nuova tempesta finanziaria che si è abbattuta in questi giorni sull’Italia, l’idea di aprire ora una campagna elettorale, impedendo al governo Monti di procedere fino alla conclusione del mandato e interrompendo anzitempo la missione ad esso affidata, sarebbe difficilmente comprensibile.
“Anche perché – si legge ancora – Monti é la migliore carta a nostra disposizione. La sua esperienza arriverà alla conclusione con la legislatura, come era nei patti di novembre. Dopo le elezioni il mio auspicio è che ci sia un governo forte di una propria maggioranza parlamentare e, naturalmente, faccio il tifo e lavoro perché sia il Pd e l’alleanza costruita intorno ad esso a vincere”.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Di Maio: «L’Italia non ratificherà il Ceta»

L’Italia non ratificherà il CETA, il trattato di libero scambio negoziato tra Canada e Unione europea. Così il ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro,…

13 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump: «Regno Unito e Stati Uniti stringeranno un accordo di libero scambio»

Stati Uniti e Regno Unito creeranno un’area di libero scambio. Lo ha annunciato il presidente statunitense, Donald J.Trump, intervenendo in occasione del suo incontro con…

13 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Bankitalia: «A maggio debito pubblico in aumento a 2.327 miliardi»

A maggio 2018, il debito pubblico italiano ha raggiunto i 2.327 miliardi di euro. Lo rende noto la Banca d’Italia attraverso la diffusione del supplemento…

13 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bitcoin, Uif: «La criminalità organizzata si serve anche delle valute virtuali»

La criminalità organizzata si serve anche delle «valute virtuali» per «il reinserimento dei proventi illeciti nell’economia regolamentata». Così il direttore della Unità di informazione per…

13 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia