Facebook, i primi dati dopo l’entrata in borsa registrano una perdita di 157 milioni di dollari | T-Mag | il magazine di Tecnè

Facebook, i primi dati dopo l’entrata in borsa registrano una perdita di 157 milioni di dollari

I primi risultati di Facebook da quando il social network è quotato in borsa, attesi con impazienza e curiosità, sono in realtà molto deludenti. L’azienda ha infatti registrato una perdita netta di 157 milioni di dollari (circa 128 milioni di euro) nel secondo trimestre, perdendo quindi circa 8 centesimi per azione.
Rispetto all’anno scorso i costi e le spese della creatura di Mark Zuckerberg sono incrementati del 295% fino a raggiungere la cifra di 1,96 miliardi di dollari (1,60 miliardi di euro circa). Tuttavia l’azienda si è difesa sostenendo che il risultato dipende dalle compensazioni basate sul diritto di opzione, e dunque era in qualche modo preventivato. Gli investitori sono stati ulteriormente rassicurati dai dati che indicano che c’è una forte domanda di pubblicità, in aumento di 992 milioni di dollari (un incremento del 28%). Le prospettive di crescita sono dunque favorevoli, sebbene le azioni siano calate notevolmente dall’entrata in borsa, dall’esordio a 38 dollari alla chiusura di ieri a quota 24,58 dollari.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia