India, incendio sul treno provoca la morte di 47 persone | T-Mag | il magazine di Tecnè

India, incendio sul treno provoca la morte di 47 persone

Un incendio su un treno passeggeri nello stato meridionale dell’Andhra Pradesh ha provocato la morte di almeno 47 persone. Le autorità locali hanno confermato che una carrozza del treno diretto da Delhi a Chennai ha preso fuoco dopo aver lasciato la stazione di Nellore, 500km a sud di Hyderabad, capitale dello stato. La causa dell’incendio non è ancora stata chiarita, sebbene si sospetti un cortocircuito. Il fuoco sarebbe divampato nella notte ma alcuni passeggeri sarebbero riusciti a buttarsi dal treno in corsa. La carrozza in questione è tuttavia andata completamente distrutta, per cui si teme che il numero delle vittime possa incrementare.
L’immensa rete ferroviaria indiana collega tutti gli angoli del paese ed opera circa 9,000 treni al giorno, i quali trasportano quasi 18 milioni di passeggeri. Purtroppo gli incidenti sono abbastanza comuni e negli ultimi cinque anni sarebbero morte oltre 1200 persone.

 

Scrivi una replica

News

Assogestioni: “La raccolta del 2017 vicina ai 100 miliardi”

Stando ai dati riportati da Assogestioni “a dicembre la raccolta netta del comparto del risparmio gestito è stata positiva per 2,3 miliardi di euro portando…

23 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ocse a Italia: “Su riforme niente passi indietro”

“La storia non si può riscrivere”. Lo ha detto il segretario generale dell’Ocse, Angel Gurrìa, che fa il punto sull’Italia a poche settimane dal voto…

23 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni, Berlusconi: “Escludo una grande coalizione”

“Escludo la possibilità di una grande coalizione, non c’è nessuna possibilità che accada”. Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo nel…

23 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il blog di Beppe Grillo si separa definitivamente dal Movimento 5 Stelle

Il blog di Beppe Grillo si è ufficialmente separato dal Movimento 5 Stelle. “Io voglio sognare voglio avere qualcosa che mi spinga sempre in avanti.…

23 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia