India, incendio sul treno provoca la morte di 47 persone | T-Mag | il magazine di Tecnè

India, incendio sul treno provoca la morte di 47 persone

Un incendio su un treno passeggeri nello stato meridionale dell’Andhra Pradesh ha provocato la morte di almeno 47 persone. Le autorità locali hanno confermato che una carrozza del treno diretto da Delhi a Chennai ha preso fuoco dopo aver lasciato la stazione di Nellore, 500km a sud di Hyderabad, capitale dello stato. La causa dell’incendio non è ancora stata chiarita, sebbene si sospetti un cortocircuito. Il fuoco sarebbe divampato nella notte ma alcuni passeggeri sarebbero riusciti a buttarsi dal treno in corsa. La carrozza in questione è tuttavia andata completamente distrutta, per cui si teme che il numero delle vittime possa incrementare.
L’immensa rete ferroviaria indiana collega tutti gli angoli del paese ed opera circa 9,000 treni al giorno, i quali trasportano quasi 18 milioni di passeggeri. Purtroppo gli incidenti sono abbastanza comuni e negli ultimi cinque anni sarebbero morte oltre 1200 persone.

 

Scrivi una replica

News

Salute, in aumento i consumatori di alcol a rischio

In aumento i consumatori di alcol a rischio, specialmente tra gli uomini. Lo rende noto l’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Iss, l’Istituto Superiore di Sanità, che ha…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi trasferita dal carcere ai domiciliari

La leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi è stata trasferita dal carcere agli arresti domiciliari. La decisione delle autorità militari al potere del Myanmar…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina e Medio Oriente, al via a Capri il G7 Esteri

Al via il G7 dei ministri degli Esteri presieduto dall’Italia, in programma a Capri da oggi fino a venerdì 19 maggio. Al centro dell’agenda i…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scuola: via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta, il testo passa alla Camera

L’Aula del Senato ha dato il via libera al disegno di legge messo a punto dal ministro della Scuola, Giuseppe Valditara, sulla valutazione della condotta.…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia