India, incendio sul treno provoca la morte di 47 persone | T-Mag | il magazine di Tecnè

India, incendio sul treno provoca la morte di 47 persone

Un incendio su un treno passeggeri nello stato meridionale dell’Andhra Pradesh ha provocato la morte di almeno 47 persone. Le autorità locali hanno confermato che una carrozza del treno diretto da Delhi a Chennai ha preso fuoco dopo aver lasciato la stazione di Nellore, 500km a sud di Hyderabad, capitale dello stato. La causa dell’incendio non è ancora stata chiarita, sebbene si sospetti un cortocircuito. Il fuoco sarebbe divampato nella notte ma alcuni passeggeri sarebbero riusciti a buttarsi dal treno in corsa. La carrozza in questione è tuttavia andata completamente distrutta, per cui si teme che il numero delle vittime possa incrementare.
L’immensa rete ferroviaria indiana collega tutti gli angoli del paese ed opera circa 9,000 treni al giorno, i quali trasportano quasi 18 milioni di passeggeri. Purtroppo gli incidenti sono abbastanza comuni e negli ultimi cinque anni sarebbero morte oltre 1200 persone.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia