India, incendio sul treno provoca la morte di 47 persone | T-Mag | il magazine di Tecnè

India, incendio sul treno provoca la morte di 47 persone

Un incendio su un treno passeggeri nello stato meridionale dell’Andhra Pradesh ha provocato la morte di almeno 47 persone. Le autorità locali hanno confermato che una carrozza del treno diretto da Delhi a Chennai ha preso fuoco dopo aver lasciato la stazione di Nellore, 500km a sud di Hyderabad, capitale dello stato. La causa dell’incendio non è ancora stata chiarita, sebbene si sospetti un cortocircuito. Il fuoco sarebbe divampato nella notte ma alcuni passeggeri sarebbero riusciti a buttarsi dal treno in corsa. La carrozza in questione è tuttavia andata completamente distrutta, per cui si teme che il numero delle vittime possa incrementare.
L’immensa rete ferroviaria indiana collega tutti gli angoli del paese ed opera circa 9,000 treni al giorno, i quali trasportano quasi 18 milioni di passeggeri. Purtroppo gli incidenti sono abbastanza comuni e negli ultimi cinque anni sarebbero morte oltre 1200 persone.

 

Scrivi una replica

News

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«A marzo frena il mercato delle auto europeo»

A marzo frena il mercato delle auto in Europa Occidentale (Ue+Efta+Regno Unito). Secondo l’Acea, l’associazione che raccoglie i costruttori europei, le immatricolazioni sono state 1.383.410,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, a febbraio mercato delle costruzioni in crescita

A febbraio in crescita il mercato delle costruzioni nell’Eurozona. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, sottolineando che il settore ha registrato un incremento…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia