India, incendio sul treno provoca la morte di 47 persone | T-Mag | il magazine di Tecnè

India, incendio sul treno provoca la morte di 47 persone

Un incendio su un treno passeggeri nello stato meridionale dell’Andhra Pradesh ha provocato la morte di almeno 47 persone. Le autorità locali hanno confermato che una carrozza del treno diretto da Delhi a Chennai ha preso fuoco dopo aver lasciato la stazione di Nellore, 500km a sud di Hyderabad, capitale dello stato. La causa dell’incendio non è ancora stata chiarita, sebbene si sospetti un cortocircuito. Il fuoco sarebbe divampato nella notte ma alcuni passeggeri sarebbero riusciti a buttarsi dal treno in corsa. La carrozza in questione è tuttavia andata completamente distrutta, per cui si teme che il numero delle vittime possa incrementare.
L’immensa rete ferroviaria indiana collega tutti gli angoli del paese ed opera circa 9,000 treni al giorno, i quali trasportano quasi 18 milioni di passeggeri. Purtroppo gli incidenti sono abbastanza comuni e negli ultimi cinque anni sarebbero morte oltre 1200 persone.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia