Crisi economica, Stati Uniti e Germania si complimentano con Italia e Spagna | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Stati Uniti e Germania si complimentano con Italia e Spagna

Il ministro del Tesoro statunitense, Timothy Geithner e il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble si sono complimentati con Italia, Spagna e in generale con l’Europa, per gli sforzi compiuti per uscire dalla crisi e per salvaguardare la moneta unica.
I due ministri hanno espresso “fiducia negli sforzi compiuti dagli stati membri dell’area euro per effettuare riforme e muoversi verso una maggiore integrazione. La necessità di adottare e attuare tutti i passi di riforma richiesti per affrontare la crisi finanziaria e di fiducia”.
“Ora è necessario – si legge nel comunicato diffuso al termine dell’incontro – un coordinamento internazionale per la sostenibilità dei conti pubblici, la riduzione degli squilibri e il ripristino della crescita. Stati Uniti e Germania continueranno a cooperare strettamente con i loro partner per portare avanti l’agenda politica in autunno per stabilizzare ulteriormente l’economia globale ed europea”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia