Legge elettorale, Rosy Bindi: “Bisogna trovare un accordo. Berlusconi non faccia il guastafeste” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge elettorale, Rosy Bindi: “Bisogna trovare un accordo. Berlusconi non faccia il guastafeste”

Il presidente del Pd, Rosy Bindi, intervistata da Repubblica ha dichiarato: “Noi vogliamo che ci sia presto una legge elettorale, che non si vada in vacanza fino a quando, almeno al Senato, in commissione, non ci sia stato un primo voto. Bersani, Alfano e Casini si devono accordare, a patto che Berlusconi poi non guasti tutto.
Dopo il richiamo del Capo dello Stato la situazione cambia eccome.Nessuno può più appellarsi al capo dello Stato per dire che si deve votare a maggioranza, perché Napolitano chiede una riforma largamente condivisa”.
A Berlusconi – continua Rosy Bindi – va bene il Porcellum perché gli interessa salvare la sua squadra dal naufragio, si accontenta di perdere bene. Mentre noi abbiamo a cuore il futuro dell’Italia.
Noi del Pd abbiamo presentato un nostro disegno di legge su collegi uninomali e doppio turno, ma al tempo stesso abbiamo dato la nostra disponilità totale alla trattativa con Pdl e Terzo Polo. Ci siamo resi disponibili ad adottare il metodo che si usa per le elezioni dei consigli provinciali. Ma anche questa ippotesi è fallita e la nostra pazienza ha un limite: noi siamo responsabili, loro giocano”.

 

Scrivi una replica

News

Bankitalia vede al rialzo le stime di crescita dell’Italia

La Banca d’Italia ha rivisto al rialzo le stime di crescita dell’economia italiana. Nel bollettino economico, Bankitalia ha scritto che il Prodotto interno lordo crescerà…

19 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, nel 2017 il 47% delle imprese ha utilizzato almeno un social media

Nel 2017, il 47% delle imprese dell’Unione europea ha usato almeno un social media – blog, siti di condivisione dei contenuti, social network… -, con…

19 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Senato, Mattarella nomina Liliana Segre senatrice a vita

Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz, è stata nominata senatrice a vita dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai sensi dell’articolo 59, secondo comma, della Costituzione.…

19 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gentiloni: “Cooperazione indispensabile per la lotta al terrorismo”

“Non dobbiamo mai dimenticare quanto sia indispensabile la componente della cooperazione allo sviluppo grazie al quale le relazioni con questi paesi possono aiutarci a costruire…

19 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia