Scoperto un nuovo virus dell’influenza nelle foche del New England | T-Mag | il magazine di Tecnè

Scoperto un nuovo virus dell’influenza nelle foche del New England

Alcuni scienziati americani hanno scoperto un nuovo virus dell’influenza, nelle foche del New England, che potrebbe impattare pericolosamente sugli esseri umani e su altre razze animali.
Il sottotipo H3N8 del virus dell’influenza A è stato associato alla morte di varie foche nei porti della zona del New England. I ricercatori sostengono che il virus in questione potrebbe essere un’evoluzione del tipo aviario che da qualche anno gira nel paese. Gli studi sono iniziati a seguito della misteriosa epidemia di polmonite che avrebbe stroncato 162 foche l’anno scorso. I ricercatori hanno imparato ad essere molto attenti ad analizzare dati curiosi ed inaspettati, per prevenire potenziali pandemie emergenti da fonti impensate. Questa nuova forma di influenza si sarebbe evoluta e mutata per riuscire ad albergare nei mammiferi, tuttavia anche gli umani sarebbero a rischio poiché riuscirebbe a bersagliare anche una particolare proteina che si trova nei nostri condotti respiratori.
Gli specialisti sono stati particolarmente allertati dal fatto che non avevano preventivato che l’influenza aviaria sarebbe potuta trasferirsi dagli uccelli alle foche.

 

2 Commenti per “Scoperto un nuovo virus dell’influenza nelle foche del New England”

  1. […] XIXL'influenza "delle foche" minaccia l'uomoLa Voce della RussiaToday -T-magtutte le notizie […]

  2. […] A, nuovo ceppo nelle focheIl Secolo XIXLa Voce della Russia -Today -T-magtutte le notizie […]

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia