Crisi economica, Monti: “All’Italia non servono aiuti ma soluzione contro spread alto” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Monti: “All’Italia non servono aiuti ma soluzione contro spread alto”

Al termine dell’incontro con il presidente del Consiglio finlandese, Jyrki Katainen, in conferenza stampa Mario Monti ha detto: “L’Italia non sembra aver bisogno di aiuti particolari. Aiuti potrebbero essere necessari forse in relazione alla lentezza con la quale i mercati comprendono gli sforzi compiuti e i risultati raggiunti”.
“Vorrei dire – ha aggiunto – che quello che serve come aiuto è il funzionamento dei mercati per i titoli di Stato all’interno dell’Eurozona. E’ un appello per una maggiore stabilità. Se quell’aiuto verrà dato, nel senso di una governance migliore nella stabilità di questi mercati all’interno dell’Eurozona, allora l’Italia verrà aiutata di conseguenza. Quindi l’Italia si trova in una situazione abbastanza confortevole dal punto di vista delle finanze pubbliche. Mentre si trova in una situazione molto spiacevole riguardo allo spread troppo alto e per questo cerchiamo dei modi attraverso i quali lo spread, determinato dai mercati, possa essere determinato in modo più responsabile”.

 

Scrivi una replica

News

Lavoro, quasi recuperati i livelli occupazionali pre-crisi

“Negli ultimi due anni la ripresa accelera e il mercato del lavoro recupera in buona parte i livelli occupazionali precedenti la crisi: nel primo semestre…

11 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

New York, quattro i feriti. De Blasio: “È stato un tentato attacco terroristico”

“È stato un tentato attacco terroristico”. A confermarlo è il sindaco di New York, Bill de Blasio. “Non c’è nessun’altra minaccia in questo momento nella…

11 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, esplosione nella metropolitana di New York

Un’esplosione sarebbe avvenuta nella metropolitana di New York, al terminal dei bus di Port Avenue, nel nodo tra le linee A, C e E. La…

11 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, Putin: “Abbiamo sconfitto il gruppo terrorista più combattivo”

“Negli ultimi due anni, le forze armate russe e l’esercito siriano hanno sconfitto il gruppo più combattivo dei terroristi internazionali”. Lo ha detto il presidente…

11 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia