Salute, ministero: “Oltre 36 milioni di danni all’erario accertati dai Nas” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Salute, ministero: “Oltre 36 milioni di danni all’erario accertati dai Nas”

“Oltre 36 milioni di danni all’erario accertati, 160 tra medici, dirigenti e amministrativi denunciati alla magistratura ordinaria e a quella contabile, e 16 arresti: sono i risultati delle indagini giudiziarie e delle verifiche contabili effettuate dai Carabinieri del Nas nei primi sei mesi del 2012″.
“Il Ministro della Salute, prof. Renato Balduzzi, ha espresso al Comandante dei Nas, generale Cosimo Piccinno, il suo apprezzamento per il fondamentale lavoro svolto dal Comando e da tutti i militari appartenenti al reparto: “In questi giorni di discussione sulla spending review, l’attività dei Nas è un tassello decisivo nello sforzo del Ministero della Salute e delle Regioni per un Servizio sanitario nazionale più sano ed efficiente e, quindi, meno costoso”.
“Sono numerosi i fronti investigativi che hanno visto impegnati i Carabinieri per la tutela della salute: tra i settori di indagine più complessi e significativi ci sono le violazioni dei rapporti di esclusività con il Ssn e le false attestazioni per l’appropriazione indebita di denaro pubblico (320mila euro di danno accertato), le maggiorazioni sul prezzo di acquisto dei farmaci (800mila euro), le prescrizioni fittizie, per oltre 1 milione di euro, i ricoveri inappropriati o ingiustificati con attribuzione dolosa di DRG errati da parte di case di cura private, per un danno di 1,7 milioni di euro, e i falsi corsi di formazione, con un giro d’affari illecito di 500mila euro”, si legge in un comunicato stampa del ministero della Salute.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia