Alfano: “Insistiamo perché Berlusconi si ricandidi. Polo della Speranza? Quella di vincere” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alfano: “Insistiamo perché Berlusconi si ricandidi. Polo della Speranza? Quella di vincere”

Angelino Alfano, segretario del Pdl, parlando ai microfoni di Radio Anch’io, ha dichiarato: “Berlusconi Non ha sciolto la riserva ma facciamo appello al suo amore per l’Italia e alla responsabilità verso la forza che ha creato. Nel Pdl c’è una situazione di insistenza affinché Berlusconi faccia il suo annuncio della ricandidatura. C’è una forte, significata e reiterata insistenza affinché lui si candidi guidando le nostre liste e immaginando una nuova stagione di premiership. Finora non c’è stata nessuna dichiarazione, nessuna intervista a nessun giornale italiano. Solo un’intervista al giornale Bild”.
Riguardo l’ipotesi sull’alleanza all’interno del centrosinistra tra Pd e Sel chiamata ‘Polo della Speranza”, Alfano ha commentato:”Non so a quale speranza si riferiscono, forse alla loro speranza di vincere. Non so che speranza può evocare un’alleanza che si basa su un pregiudizio anti-imprenditoriale forte e che sulle politiche del lavoro ha come socio di riferimento la Cgil, protagonista di politiche conservatrici e di pregiudizi. Anche se insieme abbiamo sostenuto Monti tra noi e il Pd restano delle distanze in materie culturali”.
Inoltre sulla possibile entrata dell’Udc nel Polo della Speranza, Angelino Alfano ha detto: “Io non ce lo vedo proprio Casini a dover spiegare ai suoi elettori che la linea sulla politica economica la detta la Cgil. E anche Vendola avrà dei problemi a spiegare l’alleanza con Casini su alcune tematiche. Questo significa che l’alleanza la faranno il giorno dopo elezioni”.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Draghi: «Abbiamo bisogno di un cambiamento radicale»

«Abbiamo bisogno di un’Unione europea che sia adatta al mondo di oggi e di domani. Quello che proporrò nel mio report è un cambiamento radicale: questo…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: «A breve un taglio ai tassi di interesse, se non ci saranno altri shock»

«La Bce taglierà i tassi di interesse a giugno? Stiamo osservando un processo disinflazionistico. Se si muove in linea con le nostre attese ci avviamo…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 oltre 12mila missioni di soccorso sono state condotte dal Soccorso Alpino e Speleologico»

Sono stati oltre 12mila le missioni di soccorso condotte al Soccorso Alpino e Speleologico, nel 2023. Complessivamente sono state 12.365 le persone soccorse, di cui…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Internet, i bot generano il 32% del traffico complessivo

Il 32% complessivo del traffico Internet sono bot dannosi, sistemi automatizzati specializzati nel creare danni ai siti, truffe, disinformazione o invadere le mail di spam.…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia