Alfano: “Insistiamo perché Berlusconi si ricandidi. Polo della Speranza? Quella di vincere” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alfano: “Insistiamo perché Berlusconi si ricandidi. Polo della Speranza? Quella di vincere”

Angelino Alfano, segretario del Pdl, parlando ai microfoni di Radio Anch’io, ha dichiarato: “Berlusconi Non ha sciolto la riserva ma facciamo appello al suo amore per l’Italia e alla responsabilità verso la forza che ha creato. Nel Pdl c’è una situazione di insistenza affinché Berlusconi faccia il suo annuncio della ricandidatura. C’è una forte, significata e reiterata insistenza affinché lui si candidi guidando le nostre liste e immaginando una nuova stagione di premiership. Finora non c’è stata nessuna dichiarazione, nessuna intervista a nessun giornale italiano. Solo un’intervista al giornale Bild”.
Riguardo l’ipotesi sull’alleanza all’interno del centrosinistra tra Pd e Sel chiamata ‘Polo della Speranza”, Alfano ha commentato:”Non so a quale speranza si riferiscono, forse alla loro speranza di vincere. Non so che speranza può evocare un’alleanza che si basa su un pregiudizio anti-imprenditoriale forte e che sulle politiche del lavoro ha come socio di riferimento la Cgil, protagonista di politiche conservatrici e di pregiudizi. Anche se insieme abbiamo sostenuto Monti tra noi e il Pd restano delle distanze in materie culturali”.
Inoltre sulla possibile entrata dell’Udc nel Polo della Speranza, Angelino Alfano ha detto: “Io non ce lo vedo proprio Casini a dover spiegare ai suoi elettori che la linea sulla politica economica la detta la Cgil. E anche Vendola avrà dei problemi a spiegare l’alleanza con Casini su alcune tematiche. Questo significa che l’alleanza la faranno il giorno dopo elezioni”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia