Dl sviluppo, Rutelli: “Bisogna investire sulla green economy” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dl sviluppo, Rutelli: “Bisogna investire sulla green economy”

Al termine del voto di fiducia al dl Sviluppo il leader di Api, Francesco Rutelli, ha detto: “Nel 2019 tutti gli edifici pubblici dovranno essere ad emissione zero, negli anni successivi gli edifici privati. L’Italia deve procedere in anticipo su questa dinamica ed andare veloce. Ha una struttura produttiva commisurata a queste problematiche. Può creare occupazione, innovazione, una filiera rilevante, dare lavoro ai giovani.
Se sceglie la green economy questo governo con la sua visione, non necessariamente tradizionale anche nelle politiche economiche, può fare dell’economia verde un filone di sviluppo per la crescita, compatibilità e sostenibilità ambientale, per la nascita di nuovi settori produttivi.
Per quest’ultimo tratto della vita del governo si scelga la green economy come un punto caratterizzante e qualificante di imprese e settori produttivi, delle loro capacità e potenzialità. Questo governo di fronte alla restrizione degli orizzonti di crescita non può non dare un messaggio culturale di cambiamento e questo mi sembra il settore piu’ coerente, più significativo e più ben legato alle caratteristiche dell’Italia”.

 

Scrivi una replica

News

Governo, Bruxelles: «Commenteremo al momento dato»

«Non abbiamo ancora visto il testo» del contratto di governo tra Lega e Movimento 5 Stelle. Lo ha detto un portavoce del presidente della Commissione…

18 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Cottarelli: «Misure contenute nel contratto costano 125,7 miliardi»

Le misure contenute nel contratto di governo tra Lega e Movimento 5 stelle costano una cifra compresa tra i 108,7 e i 125,7 miliardi di…

18 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Berlusconi: «Nell’ultima telefonata ho consigliato a Salvini di tornare a casa»

«Nell’ultima telefonata che gli ho fatto ho consigliato a Salvini di tornare a casa». Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo…

18 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Casa, Bankitalia: prezzi stabili nel I trimestre e domanda in crescita

Il mercato immobiliare nel primo trimestre dell’anno ha registrato prezzi stabili e una domanda in crescita. Lo ha reso noto Bankitalia, secondo la quale la…

18 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia