Dl sviluppo, Rutelli: “Bisogna investire sulla green economy” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dl sviluppo, Rutelli: “Bisogna investire sulla green economy”

Al termine del voto di fiducia al dl Sviluppo il leader di Api, Francesco Rutelli, ha detto: “Nel 2019 tutti gli edifici pubblici dovranno essere ad emissione zero, negli anni successivi gli edifici privati. L’Italia deve procedere in anticipo su questa dinamica ed andare veloce. Ha una struttura produttiva commisurata a queste problematiche. Può creare occupazione, innovazione, una filiera rilevante, dare lavoro ai giovani.
Se sceglie la green economy questo governo con la sua visione, non necessariamente tradizionale anche nelle politiche economiche, può fare dell’economia verde un filone di sviluppo per la crescita, compatibilità e sostenibilità ambientale, per la nascita di nuovi settori produttivi.
Per quest’ultimo tratto della vita del governo si scelga la green economy come un punto caratterizzante e qualificante di imprese e settori produttivi, delle loro capacità e potenzialità. Questo governo di fronte alla restrizione degli orizzonti di crescita non può non dare un messaggio culturale di cambiamento e questo mi sembra il settore piu’ coerente, più significativo e più ben legato alle caratteristiche dell’Italia”.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Kurz: «I debiti eccessivi sono un problema anche per l’Ue»

«I debiti eccessivi» sono «pericolosi», non solo «per i Paesi che li hanno accumulati», ma «anche per l’Europa». Lo ha detto il cancelliere austriaco, Sebastian…

18 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Serve un alto senso di responsabilità da parte della politica»

«È indispensabile uno sforzo condiviso per dimostrare la capacità del nostro Paese di affrontare le sfide». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, in un…

18 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conte: «Merkel impressionata dalle nostre riforme strutturali»

«Con la Merkel è stato un incontro molto cordiale, ho anticipato alcuni punti della manovra. Come logica noi puntiamo sulla crescita, puntiamo sugli investimenti, mi…

18 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conte: «Nessuna frattura Lega-M5s sul decreto fiscale»

«Tra 5 Stelle e Lega non c’è nessuna frattura sul decreto fiscale. Venerdì sarò a Roma, lo controllerò articolo per articolo e andrà al presidente».…

18 Ott 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia