Save the Children: La situazione siriana diventa ogni giorno più drammatica | T-Mag | il magazine di Tecnè

Save the Children: La situazione siriana diventa ogni giorno più drammatica

“La situazione in Siria diventa giorno dopo giorno sempre più drammatica. La notizia secondo cui 200 mila persone terrorizzate, inclusi migliaia di bambini, stanno scappando da Aleppo è molto preoccupante e richiede un’immediata azione. Occorre aprire subito i confini e consentire l’intervento umanitario in modo da portare aiuti vitali e assistenza medica.
Save the Children al momento sta fornendo assistenza ai rifugiati sia al confine con il Libano che con la Giordania. Tuttavia, per aiutare molti più siriani via via che la situazione peggiora, occorre avere immediata luce verde per entrare nel Paese”, lo riporta Save the Children in un comunicato stampa.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia