Save the Children: La situazione siriana diventa ogni giorno più drammatica | T-Mag | il magazine di Tecnè

Save the Children: La situazione siriana diventa ogni giorno più drammatica

“La situazione in Siria diventa giorno dopo giorno sempre più drammatica. La notizia secondo cui 200 mila persone terrorizzate, inclusi migliaia di bambini, stanno scappando da Aleppo è molto preoccupante e richiede un’immediata azione. Occorre aprire subito i confini e consentire l’intervento umanitario in modo da portare aiuti vitali e assistenza medica.
Save the Children al momento sta fornendo assistenza ai rifugiati sia al confine con il Libano che con la Giordania. Tuttavia, per aiutare molti più siriani via via che la situazione peggiora, occorre avere immediata luce verde per entrare nel Paese”, lo riporta Save the Children in un comunicato stampa.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia