Casini: “Stiamo lavorando per creare un contenitore che abbia uomini nuovi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Casini: “Stiamo lavorando per creare un contenitore che abbia uomini nuovi”

“Destra, sinistra e centro sono categorie datate e in epoca di normalità un centro, come io lo penso, e un’area come quella del Ppe sono alternativi alla sinistra socialista e cioè al Pd. Ma in un momento di emergenza come questo stiamo al governo con forze politiche che si sono presentate al voto le une contro le altre: è l’emergenza che porta la politica ad uscire dagli schemi tradizionali”. A dichiararlo è stato il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, intervenendo a Uno mattina e riferendosi a possibili alleanze in vista del 2013. “Stiamo lavorando, anche con Gianfranco Fini – ha spiegato Casini -, per creare un contenitore che abbia al suo interno politici seri e uomini nuovi. Dobbiamo mettere assieme realtà diverse che vengono dal mondo civile per dar vita a un baricentro politico che non parli più il linguaggio delle promesse”.
“Non ci vogliamo alleare – ha poi proseguito – con quelle forze che hanno governato ed hanno fallito ma non posso prescindere da un’area che ha un forte insediamento sociale e una forte rappresentanza tra gli italiani. Un’area moderata seria deve porsi il problema di governare senza fratture con una parte del Paese rappresentativa, anche quella progressista”.

 

1 Commento per “Casini: “Stiamo lavorando per creare un contenitore che abbia uomini nuovi””

  1. VATTENE PRIMA TU !!!!! PRIMA DI TROVARE NUOVE FORZE POLITICHE, OGNUNO DI VOI HA FATTO QUALCOSA PER DISTRUGGERE UNA GRANDE ITALIA….IO DICO CHE VE LA SIETE MANGIATA TUTTA, LA RIPRESA SARA’ IMPOSSIBILE.

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia