Casini: “Stiamo lavorando per creare un contenitore che abbia uomini nuovi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Casini: “Stiamo lavorando per creare un contenitore che abbia uomini nuovi”

“Destra, sinistra e centro sono categorie datate e in epoca di normalità un centro, come io lo penso, e un’area come quella del Ppe sono alternativi alla sinistra socialista e cioè al Pd. Ma in un momento di emergenza come questo stiamo al governo con forze politiche che si sono presentate al voto le une contro le altre: è l’emergenza che porta la politica ad uscire dagli schemi tradizionali”. A dichiararlo è stato il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, intervenendo a Uno mattina e riferendosi a possibili alleanze in vista del 2013. “Stiamo lavorando, anche con Gianfranco Fini – ha spiegato Casini -, per creare un contenitore che abbia al suo interno politici seri e uomini nuovi. Dobbiamo mettere assieme realtà diverse che vengono dal mondo civile per dar vita a un baricentro politico che non parli più il linguaggio delle promesse”.
“Non ci vogliamo alleare – ha poi proseguito – con quelle forze che hanno governato ed hanno fallito ma non posso prescindere da un’area che ha un forte insediamento sociale e una forte rappresentanza tra gli italiani. Un’area moderata seria deve porsi il problema di governare senza fratture con una parte del Paese rappresentativa, anche quella progressista”.

 

1 Commento per “Casini: “Stiamo lavorando per creare un contenitore che abbia uomini nuovi””

  1. VATTENE PRIMA TU !!!!! PRIMA DI TROVARE NUOVE FORZE POLITICHE, OGNUNO DI VOI HA FATTO QUALCOSA PER DISTRUGGERE UNA GRANDE ITALIA….IO DICO CHE VE LA SIETE MANGIATA TUTTA, LA RIPRESA SARA’ IMPOSSIBILE.

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia